giovedì 2 giugno 2011

Percorso didattico degli alunni dell'ISISS Solofra





Lo scorso lunedì 30 maggio 2011 gli alunni dell'ISISS Solofra - classe II B - hanno presentato il progetto conclusivo del percorso: Educazione e Tutela Ambientale - Conosciamo il pittore Francesco Guarini nell'anniversario dei 400 anni dalla Nascita.
Un percorso didattico del PON Ministeriale che AMT ha conseguito con grande successo.
Soddisfazione resa nota, durante la presentazione, dagli alunni - che si sono avvicinati ed appassionati ad una nuova materia non presente nel loro piano di studi - dai professori Tutor dell'istituto Superiore, dal Preside, che ha espresso pubblicamente la sua soddisfazione verso un progetto realizzato con diligenza e professione, dalle stesse socie dell'AMT.

AMT e gli alunni della II B Vi aspettano al prossimo appuntamento il 4 giugno 2011, ore 11.00, presso il Convento di Santa Chiara a Solofra dove sarà presentata la Vita ed il Percorso Artistico di Francesco Guarini.

La Presidente dell'associazione AMT ci parlerà, inoltre, di un quadro dell'artista oggi in collezione privata a Roma; ci offrirà un'interessante lettura storico-artistica contestualizzando la pittura del Guarini e le vicende storiche dei committenti raffigurati nel dipinto "I Maffei che si incontrano alle porte di Solofra".

Nessun commento:

Posta un commento