sabato 5 novembre 2011

Turisti Leccesi visitano l'Irpinia

29/30/31 Ottobre
AMT accompagna due gruppi di turisti, provenienti da Lecce, alla scoperta delle bellezze monumentali, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche dell'Irpinia, in occasione della Sagra della Castagna di Bagnoli.

Sabato 29 ottobre
I turisti sono stati accompagnati per la visita ad un castegneto, in località "Chiammarano", con la possibilità di raccogliere le prelibate castagne della zona (in una serra privata appositamente aperta per AMT).
I Turisti si sono rilassati con una passeggiata naturalistica ascoltando racconti storici della tradizione solofrana

Domenica 30 Ottobre
Alla scoperta di Solofra: dalla quadreria guariniana della Collegiata di San Michele Arcangelo alla monumentale costruzione architettonica del Palazzo Orsini, per ammirare infine un raro esempio di archeologia industriale in rione Toppolo - gli antichi resti delle concerie che hanno fatto storia!

Alle 12.00 i turisti sono stati accompagnati in un Caseificio, in località Fisciano, per poter visitare l'azienda e scoprire tutti i segreti delle diverse fasi produttive della Mozzarella Campana Dop

Lunedì 31 Ottobre
AMT incontra il secondo gruppo che è stato deliziato dall'ottimo profumo e sapore delle castagne raccolte in una serra privata, in località "Chiammarano", e dalle opere d'arte di estrema importanza custodite nella Collegiata di San Michele Arcangelo, nel Palazzo Ducale e nel rione Toppolo

I gruppi, poi, affascinati dalle spiegazioni inerenti le tradizione conciaria, dunque dall'artiginato locale, sono stati accompagnati da AMT in una Confezione in Pelle.
Dal canto loro le Confezioni hanno mostrato la loro maestria nella realizzazione di esclusivi Capi in Pelle, incentivando la stessa promozione e sviluppo economico del prodotto.

AMT ringrazia in particolar modo: Solofra Palace Hotel (in cui i turisti hanno soggiornato); il Caseificio Stella di Fisciano; il sign. Giggione

Nessun commento:

Posta un commento